Usufruire del servizio mensa scolastica per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

Descrizione

Usufruire del servizio mensa scolastica

Il servizio di refezione scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata, contribuendo alla realizzazione del diritto allo studio per tutti i ragazzi del territorio.

Oltre a consentire la permanenza a scuola degli alunni che frequentano percorsi didattici con rientro pomeridiano, la refezione scolastica rappresenta un importante momento educativo e di socializzazione condiviso con la scuola.

Il servizio, nell’ambito delle competenze proprie dell’amministrazione comunale, si propone anche obiettivi di educazione alimentare, fornendo una dieta studiata nel rispetto della salute del bambino.

Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole dell'infazia, primarie e secondarie di primo grado del Comune, per le quali è prevista la continuazione dell’attività scolastica nel pomeriggio.

In Comune di Borgo Valbelluna …

Per ulteriori informazioni su come accedere al proprio estratto conto, consulta la seguente pagina.